160 anni di innovazioni per milioni di persone - image  on https://motori.net
You are here

160 anni di innovazioni per milioni di persone

160 anni di innovazioni per milioni di persone - image Opel-160-Year on https://motori.net

Dal 1862 Opel democratizza le innovazioni: dalle macchine da cucire e le biciclette agli attuali veicoli elettrici. Quando nel 1899 inizia la produzione di automobili e rende la mobilità accessibile.

Nel 2022 Opel festeggia un anniversario davvero speciale. Da 160 anni il marchio con il logo del Blitz rende le innovazioni accessibili per il grande pubblico. Un atteggiamento definito dallo stesso Adam Opel al momento della fondazione della società avvenuta nell’Agosto 1862 e portato avanti dai cinque figli e dalla moglie Sophie che partecipò con grande energia all’ulteriore sviluppo dell’azienda e può essere pertanto considerata la prima manager femminile di un marchio di macchine da cucire, biciclette e automobili.

Offrire ai clienti innovazioni abbinandole a emozione e tradizione: il costruttore tedesco è rimasto fedele a questo impegno fino a oggi con tantissimi modelli, dalle leggendarie Opel 4/12 PS “Laubfrosch”, Opel Kadett e Kapitän fino alle attuali Astra , Mokka e Corsache festeggia proprio quest’anno il 40esimo compleanno.

Opel ebbe un ruolo pionieristico negli Anni Venti del secolo scorso con l’introduzione della catena di montaggio e la Casa si appresta ora a diventare un marchio di mobilità sostenibile che in Europa si concentrerà esclusivamente sui veicoli elettrici a partire dal 2028. «Da 160 anni Opel favorisce la mobilità delle persone. A guidarci ancora oggi è lo spirito del nostro fondatore, Adam Opel: tecnologia e innovazioni per tutti, che si tratti di macchine da cucire, biciclette o automobili. Il tutto con una chiara visione del futuro, sempre pronti ad affrontare nuove sfide. Molti dei modelli di maggior successo della ricca storia di Opel sono simboli perfetti di tutto questo, proprio come i nostri veicoli attuali, la maggior parte dei quali già elettrificati. Dal 2028 in Europa Opel sarà un marchio puramente elettrico. Siamo pronti ad affrontare i prossimi 160 anni» dice Uwe Hochschurtz, CEO Opel.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.